page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Il Benessere del Nostro Sistema Digestivo

REFLUSSO GASTRICO, ERNIA IATALE, BRUCIORI DI STOMACO

Il reflusso gastroesofageo è un disturbo dovuto alla risalita del cibo e dei succhi acidi dallo stomaco verso l’esofago. Le pareti dell’esofago, a differenza di quelle dello stomaco, non sono abituate all’acidità dei succhi gastrici quindi vengono irritate.

Il reflusso gastroesofageo oltre a provocare un’infiammazione, può spesso associarsi ad un’ernia iatale. I sintomi di questo disturbo sono: bruciore dietro lo sterno, dolori e rigurgito, a volte anche durante il sonno. In Italia questo disturbo colpisce il 30% della popolazione, le cause sono: sovrappeso, mangiare troppo in fretta o in maniera disordinata, alimenti troppo ricchi di condimenti e spezie, abuso di alcol o caffè, stress, ansia, etc. In molti casi soltanto ai cambi di stagione.

I farmaci antiacidi eliminano l’acidità, i bruciori e i dolori, ma con il tempo possono provocare gravi effetti collaterali al nostro organismo. Recenti studi hanno dimostrato che i farmaci antiacidi possono interferire con l’assorbimento del calcio, dell’acido folico e delle vitamine da parte dell’intestino. I farmaci antiacidi dovrebbero essere assunti solo per brevi periodi!

I prodotti naturali rappresentano una valida alternativa e soprattutto affrontando il problema alla radice. Il Gel di Aloe Vera Barbadensis Miller grazie all’attività gastroprotettiva dell’acemannano, riduce l’acidità gastrica in maniera considerevole e va a proteggere direttamente le pareti dello stomaco, dando così sollievo alla sensazione di bruciore, svolge un’importante azione antinfiammatoria, antiulcerativa, cicatrizzante e gastroprotettiva. E’ anche in grado di migliorare la funzionalità digestiva: funge da ottimo digestivo e dona sollievo a molti dei sintomi che si accompagnano con una cattiva digestione quali sonnolenza post prandiale, cerchio alla testa, nausea, vomito, sudorazione fredda, stipsi o diarrea.

Poiché il Gel di Aloe Vera è ricco in steroidi vegetali quali lupeolo e sitosterolo, è particolarmente indicato nel trattamento dell’esofagite e associata con i fermenti lattici, offre una eccellente alternativa ai farmaci antiacidi e soprattutto senza effetti collaterali di nessun genere.

I fermenti lattici sono di straordinaria importanza per il tratto gastro-intestinale, sono sicuramente da inserire nella cura del reflusso gastroesofageo perché concorrono al ripristino della fisiologica struttura delle mucose. Un’integrazione quotidiana di gel d’Aloe Vera Gel e Forever Active Pro-B (fermenti lattici), è in grado di prevenire e curare efficacemente molti disturbi del tratto gastro-intestinale.

Aloe Vera Gel  - Forever Active Pro-B 

active-probiotic-e aloe.jpg

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami